CHI SIAMO
La nostra missionLa nostra mission

A.S.D. Polisportiva Top 5


Finalità

La Polisportiva Top 5 nasce dall’intenzione dei soci di dar vita ad un organismo che si occupi della diffusione dello sport inteso come parte integrante di uno stile di vita sano e come occasione di aggregazione sociale, mediante la proposta di attività accessibili ad ampie fasce di popolazione.

Così noi della Polisportiva intendiamo la competizione: non un evento agonistico alla ricerca di campioni e talenti, ma limitato ai soli atleti eccellenti, bensì un pretesto per giocare e dare il meglio di sé che ha come vera e ultima finalità la pratica di un allenamento costante nel corso dell’anno e di uno stile di vita improntato ai valori positivi dello sport, anche e soprattutto tra quelle fasce d’età della popolazione che più difficilmente si lasciano coinvolgere in attività sportive.


Utenza


Data la collocazione dell’impianto a Settimo Torinese, il bacino di utenza comprende Settimo, Torino, e i comuni vicini: San Mauro, Volpiano, ecc. Si tratta di comuni che spesso non dispongono di aree sportive ben attrezzate o ben organizzate e più volte i nostri utenti ci hanno fatto notare come la nostra Polisportiva riesca a fornire un servizio di alta qualità che spesso manca nel comune di residenza.



Da sempre l’impegno per lo Sport per Tutti


La Polisportiva Top 5 viene costituita nel 1998, con l’ultimazione dei lavori di costruzione dell’omonimo impianto sportivo di via Domenico Savio, 2 a Settimo Torinese.

Nel 2004 la Polisportiva sceglie di affiliarsi all’Ente di Promozione Sportiva A.S.I.

Presso tale impianto la Polisportiva ha da subito scelto di porsi come uno “strumento di facilitazione” per avvicinare e appassionare allo sport quanta più popolazione possibile. L’obiettivo verso cui tutt’ora si muove è rappresentato dall’ideazione di attività dove l’eventuale agonismo non è che il veicolo per la trasmissione di una autentica cultura sportiva.

La prima attività sportiva di cui si è occupata è stata proprio il calcio a 5 dando vita, nella stagione 2000/2001, alla prima edizione del Campionato Top Winter, destinato a diventare nel tempo una delle principali attività della Polisportiva nonché un punto di riferimento per gli amanti del calcetto di Settimo e circondario.

Dal 2002 la Polisportiva si occupa anche di sport natatori offrendo ampi e frequentatissimi spazi di nuoto libero, presso la piscina scoperta sita nel medesimo impianto sportivo.

Dall’estate 2007, infine, la Top 5 può offrire ai suoi soci anche la possibilità di praticare il beach volley . A oggi sono 3 i campi di Beach Volley disponibili per i soci.

La Polisportiva Top 5 si pone quindi nel panorama sportivo provinciale come una delle principali e più complete realtà sportive-aggregative, fiera di gestire un impianto dove la proposta di sport continua a mantenere l’impegno di essere diretta veramente a “tutti”.


@2013 TOP 5 SRL - P.IVA 0590899012
POWERED BY PROGETTO EUROSE - ALL RIGHTS RESERVED